Sabato 24 ottobre la Città di Somma Vesuviana, grazie al sito archeologico della Villa Augustea, sarà tappa del press tour collegato alla “Settimana del Pianeta Terra”, progetto riconosciuto dal Miur che promuove le geo-scienze e le ricerche archeologiche con 237 eventi in contemporanea in tutta Europa.

L’evento avrà inizio la mattina alle 11 presso gli scavi archeologici, dove una folta delegazione di giornalisti di varie testate nazionali potranno prendere visione ammirando i lavori e la Villa Augustea.

All’evento presenzieranno il primo cittadino Pasquale Piccolo, Antonio De Simone, docente presso l’Ateneo Suor Orsola Benincasa, il professore Satoshi Matsuyama e il presidente della Pro Loco Francesco Mosca, nonché i ragazzi del Forum dei Giovani di Somma Vesuviana preposti all’accoglienza.

Successivamente è stata prevista per gli ospiti una degustazione di prodotti tipici presso il Ristorante “La Lanterna” di Luigi Molaro. La tappa del 24 ottobre è parte di un programma più vasto che partirà giovedì 22 ottobre ed aprirà le porte dello scavo archeologico a tutti i cittadini, coinvolgendoli in diverse attività, fino a domenica 25 ottobre. Il programma completo è consultabile al sito: http://www.settimanaterra.org/node/1303.