Ponte di Ognissanti, a Pollena navetta gratuita per il cimitero


160

Ognissanti e Commemorazione dei defunti, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione gratuitamente un servizio navetta per agevolare i cittadini di Pollena Trocchia nel raggiungimento del cimitero cittadino. Nelle giornate di domenica primo e lunedì due novembre, dunque, una navetta percorrerà le strade del paese raccogliendo quanti vorranno usufruire del servizio e accompagnandoli al luogo di culto che nelle giornate dedicate alla visita ai cari estinti osserverà un orario di apertura straordinario, ovvero da sabato 31 ottobre a lunedì 2 dalle ore 7.30 alle ore 17.



«Con la navetta da un lato puntiamo a ridurre il traffico veicolare, decongestionando la zona del cimitero, da un altro a offrire un valido aiuto a quanti sono sprovvisti di automobili», ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, che ha fortemente voluto riconfermare il servizio già proposto negli anni scorsi. «La navetta compirà un percorso circolare, partendo da piazza Amodio ogni ora dalle 7 e fino alle 16. Attraverserà le principali strade del paese, affinché tutti possano godere del trasporto gratuito, che invitiamo caldamente a utilizzare», ha aggiunto l’assessore ai servizi cimiteriali, Vincenzo Filosa.

Oltre al servizio navetta, per ciascuno dei tre giorni i volontari del nucleo locale di Protezione Civile “FireFox” si occuperanno del trasporto dei diversamente abili, da concordare al numero 081.5311808 oppure 333.6602529. A completare le misure predisposte per affrontare nel migliore dei modi la commemorazione dei defunti, l’ordinanza sindacale che fa di via San Gennariello un senso unico temporaneo, percorribile da monte a valle, al fine di rendere più agevole il flusso veicolare ed evitare ingorghi nei pressi del cimitero.

Cimitero Pollena

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE