Pollena, partiti i lavori di restyling al Rione Micillo

51

Rione Micillo, finalmente si cambia. Hanno preso il via, infatti, gli attesi quanto necessari lavori che riqualificheranno la zona residenziale della parte alta di Pollena Trocchia. Numerosi gli interventi previsti, che andranno a recuperare pienamente la popolata area del territorio venendo incontro alle necessità e alle richieste dei residenti.

«I lavori cambieranno l’aspetto del Rione Micillo, migliorandone la vivibilità e favorendo l’aggregazione dei tanti cittadini che vi risiedono», ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Francesco Pinto. «Ancora una volta – ha proseguito – l’Amministrazione porta a termine un impegno preso con i cittadini e corona un lungo percorso, le cui basi furono gettate negli anni del mio primo mandato». Altra notizia positiva per il paese è che gli interventi saranno realizzati senza gravare sulle casse comunali: l’Amministrazione Pinto ha infatti chiesto e ottenuto un finanziamento dalla regione Campania nell’ambito della misura di accelerazione della spesa.

«Non ci siamo lasciati sfuggire l’opportunità di attingere a risorse esterne per intervenire sul nostro territorio presentando alla regione un progetto valido che è stato accolto e che ora comincia a prendere forma concreta», ha sottolineato Salvatore Auriemma, assessore ai Lavori pubblici di Pollena Trocchia. «I lavori sono importanti e cambieranno in meglio l’intera area. Sono molto soddisfatto per l’impegno e la tenacia con cui si è portato avanti questo progetto che prevede la completa ripavimentazione delle strade, il pieno rifacimento dei marciapiedi, il potenziamento integrale dell’impianto di pubblica illuminazione e quello di smaltimento delle acque meteoriche», ha spiegato il consigliere comunale del gruppo “Insieme per costruire” nonché presidente della Commissione Lavori pubblici, Pasquale Montella.

Il Rione Micillo, inoltre, sarà arricchito anche da interventi che miglioreranno l’estetica, la qualità ambientale e la fruibilità dello stesso nel tempo libero, attraverso la piantumazione di nuove e adeguate alberature e l’installazione di elementi di arredo urbano. Questi lavori vanno a infoltire la lista degli interventi realizzati dall’Amministrazione sul territorio. «Lavoriamo seguendo il programma elettorale per lo sviluppo del territorio e nell’interesse dei cittadini. Il prossimo, imminente obiettivo è l’avvio dei lavori al cimitero comunale», ha concluso il capogruppo di maggioranza Giuseppe Campajola.

pollena_comune

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE