Poggiomarino, arriva un nuovo mezzo per il trasporto di disabili e malati gravi

47

Migliorano i servizi per i disabili, gli anziani ed i malati gravi di Poggiomarino, che da oggi possono contare su un nuovo bus speciale per essere accompagnati a svolgere terapie mediche o di carattere riabilitativo. Il piccolo bus, prodotto proprio per consentire il facile trasporto anche di carrozzelle e di persone con difficoltà nella deambulazione, è stato messo a disposizione dell’assessorato alle Politiche sociali alle cooperative cittadine che già si occupano del delicato compito di assistere chi è affetto da gravi patologie fisiche.

Oggi, a Poggiomarino, sono dunque cinque i bus speciali che possono essere utilizzati per gli spostamenti di chi necessita di continua assistenza. «Dopo mesi difficili per la situazione economica e organizzativa dell’Ambito 26, siamo riusciti ad ottenere un mezzo di trasporto in più per garantire alla cittadinanza prestazioni che finora erano impossibili – spiega l’assessore competente, Violante Giugliano (nella foto) – Un risultato che ci invoglia ulteriormente a lavorare per Poggiomarino al fine di migliorare i servizi essenziali destinati alle fasce deboli. Adesso abbiamo in programma alcune iniziative per i giovani in difficoltà e che presto saranno protagonisti della nostra azione di carattere sociale».

violante giugliano

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE