Nola, pistole e cartucce trovate in un treno Italo: erano nascoste in bagno e in una scarpa

59

Una pistola marca Mauser Werk-Agksc, calibro 7,65, completa di 2 caricatori, una pistola marca Browning, calibro 6,35, completa di un caricatore contenente 6 cartucce stesso calibro, oltre a 85 cartucce di vario calibro sono state sequestrati dalla Polizia di Stato nella scorsa notte in Nola in località Boscofangone.

Gli agenti del commissariato di Nola, riferisce una nota, sono intervenuti presso un deposito di riparazioni dei treni Italo, dove un dipendente addetto alle pulizie, nello svuotare i rifiuti dalla toilette di un vagone, aveva rinvenuto la pistola Mauser, i due caricatori e 10 cartucce, di cui 5 calibro 32 auto e 5 calibro 7,65. Nell’ispezionare l’intero vagone, i poliziotti hanno scoperto 3 grosse buste di rifiuti, al cui interno, veniva rinvenuta la pistola calibro 6,35, completa di caricatore con 6 cartucce, mentre in una scarpa di marca Mephisto, erano nascoste tre scatole di proiettili, contenenti ognuno 25 cartucce.

È stato accertato che il treno era partito martedì scorso da Torino alle 13,33, per giungere dapprima a Napoli alle 19,27, poi a Salerno alle 20,16, prima di arrivare alle 22,20 alle officine di Nola per la manutenzione.

pistole treno nola

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE