Luci di Natale, installazioni e colori in tutta San Giuseppe Vesuviano senza dimenticare neppure le periferie. Uno sforzo importante per le prossime festività ormai alle porte ma che vista la mole degli allestimenti non porterà alla fine ad una grossa spesa per il Comune. Circa 80mila euro, infatti, è la cifra stanziata dall’ente municipale.

Ecco tutte le strade in cui, secondo il dispositivo comunale, verranno montate le luminarie: piazza Garibaldi, in cui sarà anche allestito l’albero, via Battisti, via Diaz, via Ammendola, Rione Belvedere, Rione Cappitelli, Villaggio Vesuvio, corso Emanuele, via XX Settembre, via Roma, via Europa, via Ceschelli, via Rossilli, via Nappi, via Santa Maria la Scala, via Chiavarelli, via Boschi, via Alveo Falangone, via Mattiulli, via Passanti, via Croce Rossa, piazza Elena d’Aosta, via Filionti, via Vecchia Casilli, via Giordani, via Ciferi e via Ferraioli.

Naturalmente sarà addobbato anche il Santuario in piazza, nonché gli altri luoghi di culto cittadini. In totale sono cinque le chiese che finiranno per essere vestite a festa. Luci e addobbi sono previsto anche per le scuole del territorio. Insomma, l’aria di Natale a San Giuseppe Vesuviano non potrà non respirarsi.

natale san giuseppe