Veleni nella vasca di Pianillo, il sindaco Catapano fa otturare tutti gli scarichi abusivi

70

Scelta drastica, ai limiti del buonsenso ma certamente efficace, quella del sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano. Dopo i controlli ancora in corso da parte della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, infatti, il primo cittadino ha deciso di fare otturare tutti gli scarichi illegali trovati sinora nella vasca di Pianillo.

Un’azione decisa che di certo deve assolutamente fermare gli abusivi, che a questo punto e nel giro di qualche giorno si ritroverebbero  con gli scarichi che sputano nuovamente le acque reflue nelle loro abitazioni o capannoni. Insomma, una decisione che obbliga tutti coloro che hanno assunto comportamenti illegali a rivedere gli allacci fognari.

La denuncia del MoVimento 5 Stelle di San Giuseppe Vesuviano sta quindi producendo effetti importanti, già a partire dall’inchiesta del nucleo di Castellammare che ha scoperto già una decina di scarichi selvaggi proprio all’interno della vasca al confine con Poggiomarino. Ora la fascia tricolore non lascia più spazio alle illegalità e spendendo qualche migliaia di euro farà otturare tutte le condutture abusive.

vasca fornillo (2)

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE