Madonna dell’Arco, domenica l’incoronazione della Sacra Immagine: città in festa

54

Si avvicina la Festa per il 141° anniversario dell’“Incoronazione della Sacra Immagine” della Madonna dell’Arco, domenica 13, ed i Padri Domenicani del Santuario rendono noto il programma degli eventi religiosi e civili. Quella dell’Incoronazione è una delle festività religiose più popolate ed attese: il quartiere di Madonna dell’Arco si trasformerà in un itinerario di festa, di fede e di condivisione.

Il Rettore del Santuario, padre Alessio Maria Romano, quest’anno ha garantito ai tantissimi fedeli che sono attesi diverse ed importanti novità: «Ho pensato a qualcosa di diverso, per cui ci saranno delle novità sia per quanto concerne gli eventi religiosi, sia per quelli civili. Dalla consegna delle chiavi da parte del sindaco Abete all’inizio della solenne processione, allo spettacolo piromusicale del sabato sera, passando per l’omaggio delle associazioni dei battenti e le visite guidate nei nostri musei, ma non anticipo altro».

Il sindaco Lello Abete, invece, ha invitato i cittadini a cogliere il vero senso della celebrazione settembrina: «Mi auspico che ogni fedele viva questi giorni di festa con lo spirito di pace e riflessione interiore; per me sono giorni emozionanti e dal forte valore simbolico. Questa è la festa di tutta la nostra comunità e da primo cittadino mi auguro che sia un buon motivo per viverla assieme con spirito di attaccamento e di fratellanza».

festa madonna dell'arco

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE