Quattro furti nell’ultima settimana, ed in tre episodi ad essere prese d’assalto sono state le abitazioni di famiglie che si trovavano in vacanza e che quindi hanno dovuto fare immediato ritorno per denunciare i fatti. I ladri, infatti, hanno svaligiato le loro case, portando via preziosi, contanti e strumenti tecnologici. A nulla sono valsi i sistemi di allarme, più o meno efficaci, installati dai proprietari. Ottaviano sembra essere sotto attacco.

L’ultimo colpo l’altra notte in via Pentelete, dove i topi di appartamento sono entrati in un’abitazione scardinando completamente una finestra. I malviventi hanno portato via tutto quanto possibile, ed hanno tentato anche di aprire, per fortuna senza successo, una cassaforte in cui erano conservati oggetti di valore. Insomma, una vera e propria emergenza.

Al lavoro ci sono i carabinieri della locale stazione, che stanno cercando di individuare la banda che ha agito nelle quattro circostanze. Ma intanto ad Ottaviano cresce l’ansia tra i cittadini e qualcuno sui social network propone di attuare delle ronde formate dai residenti per aiutare le forze dell’ordine nel loro delicato compito.