Delibera del Cipe, San Giuseppe perde i fondi per il distretto delle Imprese


255

Niente da fare: il Cipe taglia i fondi a San Giuseppe Vesuviano, “soldi” freschi che sarebbero andati al Centro servizi integrati per le imprese del distretto IV del comune sangiuseppese. Una decisione del Comitato interministeriale per la programmazione economica, che oggi ha ridistribuito le risorse riducendo a 6 opere già finanziate per un totale di circa 14 milioni.



E tra i progetti a cui sono state tolte le risorse c’è anche quello di San Giuseppe Vesuviano che avrebbe previsto lo stanziamento di cifre economiche per molte attività commerciali cittadine. Al momento il Cipe, tuttavia, non ha ancora chiarito in quale misura avverranno i tagli e quale sarà al cifra che il progetto vesuviano perderà.

Ecco, intanto, i 6 interventi per cui è intervenuta la delibera del Cipe con la riduzione delle assegnazioni per 14 milioni di euro, riassegnati alle Regioni per la riprogrammazione. Basilicata (175mila euro di Fsc tagliati) – Ristrutturazone e adeguamento del Centro sociale di via Modena (il costo complessivo dell’opera è di 350mila euro). Calabria (taglio da 1,754 milioni di risorse Fsc riprogrammabili) – Completamento della strada di collegamento tra l’abitato di Solano e quello di Melia di Scilla, ovvero tra le provinciali SS11 (bivio di Bagnara)-Solano-SS183 e la Scilla-Melia (costo complessivo 9 milioni di euro). Campania (2,929 milioni di fondi Fsc da riprogrammare) – Centro servizi integrati per le imprese del distretto IV del comune di San Giuseppe Vesuviano. Puglia (taglio da 5,9 milioni di euro da riprogrammare) – Interventi stradali sulla SS 98, ora Sp231 (costo totale 2,7 milioni di euro totalmente coperti dalle risorse del Fsc e ora da riprogrammare); Riqualificazione e gestione del porto turistico di Trani (costo complessivo di 4 milioni di cui 3,2 milioni di risorse dal Fondo sviluppo e coesione ora da riprogrammare). Sicilia (3,3 milioni di risorse da riassegnare) – Lavori sulla banchina di riva nord del porto di Sciacca (costo totale di 4,9 milioni di euro, di cui appunto 3,3 finanziati con fondi Fsc ora da riprogrammare).

comune san giuseppe

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE