Abete nomina la nuova Giunta, il vicesindaco è una donna: tre riconferme


282

Il sindaco Lello Abete, con proprio decreto di poche ore fa, ha provveduto a nominare il vicesindaco e tre assessori, rinviando ad altro atto il completamento della squadra di governo e la distribuzione delle deleghe. Il decreto prevede il nuovo ingresso in Giunta dell’avvocato Carmela Aprea, vicesindaco e la conferma di Armando Di Perna, Concetta Giliberti e Girolamo De Simone.



«Come avevo anticipato, ho nominato in tempi rapidi la nuova Giunta, per evitare che si fermasse l’azione amministrativa. È un decreto non completo della nomina di tutti gli assessori e senza deleghe – dice il sindaco Lello Abete – ma è solo una circostanza temporanea. Le deleghe, che a breve assegnerò, avranno affinità con le attitudini di ciascun membro della squadra, con i quali ho condiviso l’attribuzione dell’incarico di vicesindaco. Ho chiesto, infatti, ad Armando Di Perna la rinuncia all’incarico di vicesindaco al fine di impegnarlo in ulteriori settori relativi alle sue competenze ed ad Aprea la massima disponibilità in termini di tempo da dedicare al delicato ruolo di vicesindaco e garanzia nell’alternanza con il sindaco».

«Ringrazio tutti i componenti della Giunta che hanno condiviso con me il primo anno di Amministrazione. Spero di ripartire con entusiasmo ed euforia, dopo il primo step necessario ad un anno di governo, nonché di dare nuovo impulso e coesione alla Giunta ed ai consiglieri comunali nell’intraprendere insieme questa nuova fase», conclude Abete. È probabile, inoltre, che a settembre possa essere nominato un quinto assessore.

Il sindaco Abete1

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE