Il Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano ha ospitato la seconda tappa del “Reddito di Cittadinanza Tour”. In piazza Garibaldi, oltre agli attivisti del gruppo locale, anche i neo eletti consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Tommaso Primo Malerba e Luigi Cirillo.

Durante l’Agorà, arricchita dalle tante persone accorse, si è parlato del ddl 1148 del reddito di cittadinanza che, se approvato, garantirebbe 780 euro ad ogni singolo cittadino che vive sotto la soglia di povertà. Nel corso della discussione poi si sono avvicendati tanti attivisti dei vari gruppi organizzatori (Ottaviano, Terzigno e San Gennaro Vesuviano) per spiegare nel dettaglio il predetto disegno di legge.

Per l’occasione poi si è parlato anche delle strategie politiche che stanno realizzando i portavoce pentastellati in Regione. Insomma, un evento riuscitissimo che ha premiato il lavoro dei tanti attivisti sul territorio, ciononostante il tour non finisce qui ed il 19 a San Gennaro Vesuviano ed il 26 a Terzigno si replica.