Le Ricette della Lady: Spaghetti acciughe e pistacchi

33

Cari amici, ci sono giorni in cui vengo assalita dai desideri più particolari. Oggi, ad esempio, ho pensato ad una ricetta con i pistacchi, per primo piatto, da preparare in poco tempo. Ci ho pensato un po’ su e… Ecco, il risultato!

LADY SPAGHETTI ACCIUGHE E PISTACCHI
Tempo di preparazione: 15 minuti circa

Ingredienti, per quattro persone
320 gr. di spaghetti;
3 acciughe sott’olio;
1 spicchio d’aglio;
6 cucchiai di olio extravergine di oliva;
1 peperoncino piccolo secco;
sale q.b.;
100 gr. di pistacchi sgusciati;
4 fette di pane (solo la mollica)

Preparazione

Triturate i pistacchi. In una padella antiaderente, fate scaldare 2 cucchiai di olio e.v.o. e poi, una volta caldo, fatevi rosolare i pezzetti di mollica di pane; in una pentola d’acqua abbondante, bollente e salata, fate cuocere gli spaghetti e nel frattempo, in una padella-tegame antiaderente, fate rosolare appena: l’aglio pelato e schiacciato, il peperoncino spezzato con le mani, le acciughe tagliate a pezzetti, in 4 cucchiai di olio e.v.o.; poi, togliete l’aglio.
Scolate la pasta, una volta al dente, e versatela nel tegame con l’olio condito; aggiungetevi la metà dei pistacchi tritati e fate saltare gli spaghetti. Impiattate la pasta a nido, facendo cadere sulla sommità dello stesso, i pistacchi triturati che avrete tenuto da parte. Voilà: il piatto è pronto! Buon appetito, e al prossimo giovedì, con la vostra Lady!

M
M

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE