Home Cultura Festa di San Giacomo, tutto pronto per il gran finale di domani

Festa di San Giacomo, tutto pronto per il gran finale di domani

Tutto pronto per il gran finale dei festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo, patrono e protettore di Pollena Trocchia. Dopo l’omaggio ai caduti e il concerto di Paolo Meneguzzi in Piazza Amodio di venerdì, l’esibizione e la sfilata per le vie cittadine de “A paranza do Gnundo” e lo show cabarettistico musicale del gruppo “I Parià” di sabato, la giornata di domani, domenica 26, si aprirà con lo sparo della tradizionale diana di fuochi d’artificio alle 7,30 del mattino.

In serata, a partire dalle 20, la processione in onore di San Giacomo Apostolo, con l’effige del santo che percorrerà diverse strade del comune vesuviano fino a tornare in Piazza Amodio, dove ci sarà la solenne benedizione dell’intero paese. A seguire, dalle 22,30, l’atteso spettacolo pirotecnico curato dai fratelli Ciro e Fausto Scudo da Pollena Trocchia.

«Al Comitato parrocchiale e a tutti i cittadini che volontariamente hanno con dedizione collaborato all’organizzazione di questo tradizionale appuntamento va il ringraziamento dell’intera amministrazione comunale, lieta come sempre di supportare una manifestazione che regala un momento di festa e distrazione per il paese, ma che serve anche a tener viva la devozione per il santo patrono e il suo intenso legame con Pollena Trocchia e i suoi abitanti», ha detto il sindaco del comune vesuviano, Francesco Pinto.

Posting....
Exit mobile version