Terzigno, le materne salutano le maestre: festa con Gattini e Topolini

57

La scuola dell’infanzia o comunemente chiamata scuola materna o asilo è il percorso pre-scolastico che si rivolge ai bambini dai tre ai sei anni d’età in conformità a un preciso e adattato progetto educativo. Tre anni sono trascorsi e questi bimbi della sezione Gattini e Topolino hanno ringraziato le loro maestre nel saggio finale andato in scena venerdì pomeriggio in un affollato Teatro Parrocchiale.

Settembre adesso è il mese dei cambiamenti, c’è adesso il vero debutto in società, il primo passo importante verso l’autonomia. La scuola materna è stata una palestra di vita importante. Il bimbo non ha l’adulto tutto per sé, deve imparare a dividere le attenzioni della maestra con gli altri, a seguire nuove regole, a stare nel gruppo e ad aspettare il suo turno per utilizzare i giochi.

Descrivere questi tre anni meravigliosi con le loro maestre è qualcosa di piacevole, hanno portato a termine il primo percorso che il mondo della scuola ha come obiettivo. Le parole dolci delle insegnanti, l’essere prima mamma e poi maestra, la consapevolezza di miscelare la tenerezza e la bontà a quel pizzico di sana rettitudine ha fatto sì che le maestre Elisa e Felicia siano state apprezzate non solo dai genitori, ma soprattutto dai bambini.

Fra qualche mese riparte un nuovo ciclo, altri bambini ma nel cuore di questi che hanno compiuto il grande passo resteranno sempre segnato l’amore che ha nutrito verso queste due insegnanti.

scuola asilo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE