Ripetitore telefonico vicino a una scuola di Rione Trieste: è allarme a Somma

62

 

Un’antenna telefonica installata in via Bianchetto, non lontano dal secondo Circolo Didattico della zona di Rione Trieste. Allarme, insomma, a Rione Trieste, dove le mamme sono molto preoccupate per il ripetitore installato nelle vicinanze dell’istituto scolastico ma all’interno di un terreno privato.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, che ha affermato: «Ho ricevuto al comune una mamma di Rione Trieste la quale mi ha posto il problema di un’antenna che è stata istallata in una proprietà privata nei pressi della scuola elementare. A tal proposito voglio rassicurare i cittadini del quartiere di aver già predisposto a mezzo dell’assessore all’Ambiente, Clelia D’Avino, tutti gli accertamenti dovuti al fine di determinare eventuali effetti che possano danneggiare la salute dei residenti».

Il primo cittadino, dunque, cerca di tranquillizzare la popolazione promettendo che farà monitorare attentamente la situazione e qualora ci fossero problemi interverrà, nonostante il ripetitore sia installato in un podere privato.

ripetitore

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE