A poche settimane dall’ultimo rogo tossico che aveva interessato un’ area attigua a quella di stamane, si è purtroppo verificato un nuovo incendio di rifiuti abbandonati, con tutta probabilità di origine dolosa.  Gli agenti della Polizia eco-zoofila di Striano con competenza territoriale, si sono recati in via Sandro Pertini e accertato il rogo, hanno allertato così i vigili del fuoco.

Questi ultimi giunti dal distaccamento di Nola hanno provveduto a spegnere il rogo, constatando che ciò che bruciava era materiale indifferenziato, soprattutto scarti di lavorazione sartoriale, ma anche numerosi pannelli di eternit. I vigili del fuoco hanno richiesto sul posto anche l’intervento della Polizia Municipale.

Gli agenti di Poggiomarino hanno messo a verbale quanto accaduto e hanno rilevato tra gli scarti di rifiuti anche diversi documenti cartacei (utenze energetiche e telefoniche) che consentiranno di risalire a chi ha abbandonato i rifiuti sul luogo. La Municipale ha provveduto ad informare anche l’Arpac per la denuncia dell’incendio, la verifica del danno ambientale e i provvedimenti necessari per gli interventi di bonifica del sito.