Copertoni in fiamme, diossina e pompieri a Striano

31

 

Il fumo nero, denso che si notava anche da centinaia di metri di distanza ha richiamato l’attenzione dei volontari della polizia eco-zoofila dell’Anpana-Oepa del distaccamento di Striano. Verso le 11,50 di ieri è stato individuato in via Sandro Pertini tra Striano e Poggiomarino,  un incendio di una trentina di copertoni per auto, che giacevano abbandonati in uno sterrato.

I volontari delle guardie ambientali di Striano, che hanno competenza su tutta l’area vesuviana, impegnati da settimane nel presidio e nel controllo ecologico del territorio, hanno allertato l’Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Nola.

I pompieri giunti rapidamente sul posto con un’autobotte, sono stati guidati direttamente dai volontari presso il sito teatro dell’incendio che è stato poi domato verso le 13,30. Contestualmente gli agenti della polizia eco-zoofila hanno Informato dei fatti le competenti autoritá comunali di Poggiomarino.

Continua dunque l’opera di vigilanza e prevenzione dei volontari dell’ Anpana-Oepa che proprio sabato prossimo attiveranno a Striano il corso formativo per nuove “sentinelle ambientali” che saranno tra qualche mese al servizio anche per i comuni limitrofi.

incendio copertoni

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE