Circumvesuviana, l’Orsa: «Ripresi i guasti ai treni, è di nuovo emergenza»

61

«Quella che è passata è stata un’altra giornata campale per il trasporto ferroviario della Circumvesuviana, tra soppressioni varie a causa della carenza dei treni per effettuare un servizio “appena appena indecente” ed i guasti in linea che si sono verificati, guasti i cui effetti sono stati amplificati dal fatto che in alcune stazioni, che sono ancora impresenziate, non è possibile effettuare manovre per far “sorpassare” il treno guasto dagli atri che sopraggiungono a causa della mancanza, appunto, del personale che può manovrare gli scambi e favorire una circolazione dei treni più fluida». La nota è del sindaco Orsa a riguardo della situazione di Eav e Cirucumvesuviana.

« Se a ciò ci aggiungiamo il fatto che il tasso di incidenza dei guasti è aumentato vertiginosamente da qualche settimana a questa parte, allora avremo chiaro il quadro della crisi in cui sta di nuovo precipitando questa azienda, il tutto nella più totale indifferenza o incapacità gestionale di gran parte dell’attuale gruppo dirigente, che finite le passerelle pre-elettorali, e le veline preconfezionate per i giornali e giornalisti in cui le hanno sparate grosse dicendo che tutto andava bene…ora cercano di mantenere un profilo basso in attesa degli eventi.  Il sindacato Orsa auspica che il nuovo governatore della Regione Campania metta subito mano ai trasporti, i cittadini ed i lavoratori, vessati da cinque anni di tagli nelle corse e di aumenti del costo dei biglietti, sono stremati oltre che stressati e non possono più attendere».

ressa circum

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE