Allarme furti nelle case di Striano: in una notte svaligiate 3 abitazioni, vittime narcotizzate

40

 

Escalation di furti nelle abitazioni di Striano, ostaggio di una o più bande di ladri capaci di mettere a segno anche sei colpi in un giorno solo. In paese scatta la psicosi. Sono terrorizzati i cittadini, che fanno fatica a lasciare incustodite le proprie case, nel timore che al loro ritorno possano ritrovarle a soqquadro, ma ancor di più temono che i topi d’appartamento possano giungere a fargli visita nel cuore della notte, sorprendendoli nel sonno.

Del resto è stato così appena due notti fa, quando un’intera palazzina è stata svaligiata e nessuno degli occupanti si è accorto di nulla, se non al risveglio. Nelle ultime settimane, insomma, sono stati davvero numerosi i colpi messi a segno dai ladri nelle case di Striano, scelta come obiettivo dei raid probabilmente per la sua conformazione e posizione geografica, qui infatti le case sono piuttosto distanti le une dalle altre, almeno in alcune zone, ed inoltre il paese è situato in un’area periferica e isolata, con a disposizione molteplici vie di fuga, tutte caratteristiche che la rendono appetibile ai topi d’appartamento.

La zona maggiormente colpita è stata quella di via Vecchia Sarno, dove le bande di ladri hanno svaligiato tanti appartamenti in diverse ore della giornata, colpendo anche in pieno giorno, altre volte colpendo di notte, “anestetizzando” – si sospetta – i residenti. In tutti i casi hanno mostrato una grande abilità nel forzare le porte di accesso in maniera chirurgica e senza il minimo rumore. Nella maggior parte dei raid, i ladri hanno portato via esigui bottini.

ladro appartamento

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE