Tensione e nervosismo a Terzigno per la chiusura della campagna elettorale. In piazza Troiano Caracciolo del Sole sono infatti intervenuti i carabinieri per mettere freno ad alcuni focolai di rissa esplosi al termine della manifestazione che si è conclusa intorno alla mezzanotte.
Il parapiglia è cominciato subito dopo l’ultimo intervento, effettuato dal candidato al consiglio regionale, Nello De Lorenzo, presidente del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano. Il candidato della lista “Per Caldoro Presidente” è stato ospitato dai “cugini” di Terzigno sul palco dove hanno parlato gli aspiranti sindaci della città ai piedi del vulcano.
Tuttavia, De Lorenzo ha aspramente criticato l’operato dell’Amministrazione Auricchio-Pagano che ha guidato gli ultimi cinque anni a Terzigno. Tanto è bastato a fare esplodere la tensione ed a provocare numerose risse che i militari dell’Arma hanno faticato a tenere a freno.
Prima di De Lorenzo erano intervenuti i sei candidato alla fascia tricolore di Terzigno secondo un ordine stabilito attraverso un sorteggio. Poi l’intervento di De Lorenzo che avrebbe causato, appunto, problemi di ordine pubblico.