Non ci saranno più allagamenti all’interno e nel cortile della scuola al Parco Verde di via Sarno. Parola dell’Amministrazione del sindaco Aristide Rendina. I tecnici comunali, dopo il grave disagio del mese scorso, hanno infatti trovato il problema del nuovo plesso inaugurato appena quattro anni fa e contano adesso di porre rimedio al più presto.

In sostanza, si tratta di una falla fognaria. Quando è stato realizzato l’istituto scolastico, infatti, non si è lavorato attentamente sul sottosuolo e dunque l’acqua piovana sfocia in un primo cunicolo per poi cadere in un secondo troppo piccolo. Ecco, dunque, il motivo per cui la pioggia non riesce a cadere, restando quindi nel plesso.

In tal senso il Comune ha stanziato al cifra di 15mila euro che nei prossimi mesi permetterà di effettuare le opere per la messa in sicurezza dell’edificio, evitando altri allagamenti. «Per fortuna la scuola non ha riportato danni – ha commentato il primo cittadino – e dunque finora è stata sufficiente una pulizia a fondo della struttura che non ci è costata nulla dal punto di vista economico».