Scrutatori, a Pollena il sorteggio sarà pubblicato con un video sul web


109

 



Vince ancora una volta la trasparenza a Pollena Trocchia, dove gli scrutatori che saranno impegnati nelle elezioni per il rinnovo della carica di Presidente della Regione e del Consiglio regionale, in programma il prossimo 31 maggio, saranno sorteggiati pubblicamente dalla Commissione Elettorale Comunale riunita per la loro designazione. Dopo le amministrative del 2013 e le europee del 2014, dunque, si rinnova per la terza volta consecutiva una pratica improntata alla trasparenza e alle pari opportunità.

«Auspico che questa scelta che confermiamo anche per le consultazioni regionali diventi la prassi, in quanto ritengo che quello del sorteggio pubblico sia il migliore strumento per l’individuazione degli scrutatori – ha spiegato il sindaco Francesco Pinto – Ancora una volta, la mia proposta di scegliere gli scrutatori non in una stanza chiusa ma in maniera pubblica e trasparente ha ricevuto unanime condivisione da parte della Commissione Elettorale», ha concluso Pinto anche in qualità di Presidente della stessa, invitando l’intera cittadinanza ad assistere al sorteggio in programma lunedì 11 maggio alle ore 15.30 presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino”.

Sarà allora che i 1.069 nomi dei cittadini iscritti nell’apposito albo saranno inseriti in un’urna dalla quale saranno poi estratti i 48 scrutatori titolari e gli altrettanti supplenti. Le operazioni saranno riprese dalle telecamere del blog amatoriale Informiamo Pollena Trocchia e poi pubblicate sul blog istituzionale del Comune, all’indirizzo web blogcomunedipollenatrocchia.it.

sorteggio scrutatori

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE