San Giuseppe ancora senza acqua, ed i cittadini litigano con il sindaco su Facebook


144

 



Ieri, per l’ennesima volta, la Gori SpA ha lasciato “a secco” senza preavviso tantissimi cittadini sangiuseppesi, privandoli dell’acqua. Nessun preavviso neanche da parte dell’amministrazione comunale, con alcune scolaresche che si sono viste costrette a rinunciare alle lezioni per mancanza di acqua. «Questo di ieri è stato l’ennesimo sfregio della Gori all’intera comunità sangiuseppese, già tartassata dall’arrivo delle bollette “pazze”, recanti la dicitura “recupero partite pregresse”, e dalla “criminosa” pratica del distacco dei contatori dell’acqua per morosità».

«Come già abbiamo avuto modo di sottolineare in passato – dice il Gruppo Cittadino San Giuseppe Vesuviano – il sindaco e l’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano hanno scelto di non schierarsi espressamente dalla parte dei cittadini e dei comitati nella grande battaglia per l’acqua pubblica contro la Gori. Proprio ieri, mentre montava la protesta dei cittadini estenuati sul web (in particolare nel gruppo fb “Sei di San Giuseppe Vesuviano se…”), abbiamo assistito all’ennesimo “schiaffo” al popolo sangiuseppese: il sindaco, pressato dalla richiesta di una cittadina che lo spronava a prendere una posizione concreta contro i soprusi della Gori, ha risposto testualmente: “A me della Gori non me ne frega un tubo!!! Spero di essere stato chiaro. Io sto col mio popolo e basta!!”».

«Inutile sottolineare come la risposta del sindaco, che dovrebbe essere il primo a schierarsi al fianco dei suoi compaesani privati di un bene essenziale quale l’acqua, abbia scatenato una vera e propria rivolta di cittadini e comitati. Noi del Gruppocittadino riteniamo che il comportamento del sindaco di San Giuseppe Vesuviano sia gravissimo e non degno del ruolo che ricopre, in quanto irrispettoso nei riguardi di migliaia di suoi concittadini che si sono visti privati di un bene fondamentale come l’acqua. A questo punto, dopo numerosi appelli caduti nel vuoto, possiamo affermare,con ragionevole certezza, che l’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano ha scelto di schierarsi contro i cittadini nella fondamentale battaglia contro i soprusi della Gori Spa».

«A breve si terranno le elezioni regionali, facciamo appello al popolo sangiuseppese  chiedendogli di non votare i politici che non hanno mosso un dito per difenderli dai disservizi della Gori Spa», conclude il Gruppo.

CATAPANO SU GORI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE