Home Notizie San Gennaro, i medici sostengono Ambrosio alle Regionali: «Salveremo la Clinica Trusso»

San Gennaro, i medici sostengono Ambrosio alle Regionali: «Salveremo la Clinica Trusso»

 

Un importante incontro politico si è tenuto ieri a San Gennaro Vesuviano ed a cui hanno partecipato numerosi medici dell’area vesuviana. I professionisti hanno accolto il candidato consigliere regionale, Antonio Agostino Ambrosio accompagnato dall’europarlamentare Aldo Patriciello.

A fare gli onori di casa il medico Pasquale Giugliano, che ha ricordato il passato politico di Ambrosio, già in due occasioni sindaco di San Giuseppe Vesuviano. «Un sindaco fantasioso ma allo stesso tempo decisionista. Agostino Antonio Ambrosio – ha riferito Giugliano –  è espressione della categoria medica dell’area vesuviana e ricopre il ruolo di dirigente primario di pronto soccorso presso il nosocomio nolano “Santa Maria della Pietà”».

L’onorevole Patriciello si è soffermato su molteplici iniziative in campo medico che caratterizzano l’attuale stagione politica, non nascondendo le oggettive difficoltà del momento. Gli obiettivi dell’europarlamentare sono quelli di risollevare le sorti della clinica ottavianese Trusso, ribattezzandola  Cardiomed  e di potenziarne le capacità con interventi mirati. Infine il candidato con il suo discorso incisivo e penetrante, ha riscaldato la platea evidenziando le contraddizioni del gruppo che attualmente si trova a sostenere la candidatura di De Luca, e ha evidenziato come la candidatura di Caldoro deve essere sostenuta per il bene della categoria medica e  per salvaguardare soprattutto il benessere delle nuove generazioni.

Exit mobile version