«Sono candidato con la lista di Forza Italia, consapevole che i nostri territori hanno bisogno di una voce che li rappresenti, per realizzare politiche serie di sviluppo per le nostre popolazioni». Il medico Antonio Agostino Ambrosio, annuncia così, la sua candidatura in vista delle elezioni regionali in programma in Campania il prossimo 31 maggio 2015. Candidato per la circoscrizione di Napoli, laurea in Medicina e Chirurgia – specializzazione in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso-specializzazione in chirurgia vascolare- è primario di chirurgia generale presso il presidio ospedaliero di Nola.

Numerose le sue attività didattiche, scientifiche,con la pubblicazione di numerosi testi e di elaborati pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Tanti i progetti umanitari, che l’hanno visto impegnato costantemente al servizio della gente e dei dimenticati nel mondo. Nel 2009 è stato co-fondatore,insieme al dicente Enzo Liguoro di MamAfrica, in Togoville (Togo) ,dell’Hospital “San Giuseppe Vesuviano”. Per la Campania il candidato di Forza Italia chiede «certezze e progettualità adeguate, che riguardino sanità, lavoro, scuola e infrastrutture». Anche in considerazione della sua esperienza in ambito professionale, affronta, con dovizia di particolari, nel suo programma, la problematica della sanità, sostenendo che «debba svilupparsi a misura di cittadino». Ambrosio rivolge il suo impegno, soprattutto ai giovani, che hanno diritto ad un posto di lavoro per un futuro senza affanni. «Le scuole – secondo Ambrosio – devono consentire ad alunni e a genitori un servizio a 360 gradi e che garantisca il diritto allo studio in un ambiente sano e sicuro. La povertà che affligge tante famiglie è sotto gli occhi di tutti e urgono provvedimenti celeri e concreti».

Innalzare la Campania “a misura d’Europa” recita lo slogan della sua campagna elettorale. Un’idea ambiziosa, ma che ha giuste fondamenta, radicate nell’esperienza che Ambrosio ha maturato negli anni e che è frutto di un impegno quotidiano a contatto con la gente e con le Istituzioni. «Penso di avere, se eletto, il bagaglio di esperienza necessaria per svolgere un ruolo adeguato ed efficace, all’interno della complicata macchina regionale». Ambrosio, già sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano , più volte assessore e attualmente consigliere comunale (capogruppo di Forza Italia), già presidente della Consulta dei sindaci dell’ex Asl Napoli 4 e già vicecommissario vicario provinciale di Napoli di Forza Italia,non ha dubbi: «Caldoro vincerà e la Regione Campania continuerà a testa alta la sua corsa verso lo sviluppo e la vivibilità».

ambrosio