Ottaviano, seminari su scienza e sport. Pino Taglialatela spiegherà come si parano i rigori


271

 



Si chiama “Mens sana in corpore sano. Scienze e sport come elementi complementari e indispensabili per una formazione compiuta”, la manifestazione che si terrà domani, venerdì 22 maggio, a partire dalle 10 nella sala convegni dell’Ipsar di Ottaviano. Si tratta di una serie di seminari nel corso dei quali si discuterà di sport, nello specifico di calcio, e dei suoi intrecci con le scienze, dalla statistica alla geometria.

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Ottaviano, in collaborazione con la Mathesis e l’isis “De’ Medici”. Si comincia alle 10 con i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso, del presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti, dell’assessore alla cultura Marilina Perna, del dirigente scolastico dell’Ipsar Gennaro Pascale e del pro-rettore dell’Università del Sannio Massimo Squillante. Seguiranno altri convegni con la partecipazione di ex calciatori e docenti universitari.

Tra gli interventi, quello di Pino Taglialatela alle ore 15: l’ex portiere del Napoli calcio parlerà di “Statistica, probabilità, geometria: come parare un rigore”.

pino taglialatela

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE