Lavoro, giovani e occupazione. Questi i temi principali della campagna elettorale di Fernando Farroni, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Portici e Candidato con la lista Noi Sud alle elezioni regionali.

«Il nemico comune da combattere in Campania – ha dichiarato Farroni – è l’alto tasso disoccupazione, soprattutto giovanile e femminile. È necessario che la nostra Regione continui sulla strada tracciata dal Governo di Stefano Caldoro e si impegni a spendere bene i fondi europei destinati ai nostri territori».

«Ed proprio dai territori – ha aggiunto Farroni – che arrivano esempi virtuosi che mettono in moto sviluppo e quindi occupazione. È il caso della città di Portici dove grazie alla sinergia tra istituzioni pubbliche – Comune e Regione – e i privati è stato possibile realizzare grazie ai fondi europei importati opere pubbliche come la riqualificazione del porto del Granatello, intervento che potenzialmente crea sviluppo innescando un circolo virtuoso in cui il rilancio del territorio significa migliorarne la ricettività turistica puntando su uno sviluppo locale sostenibile nel lungo periodo».