Si rinnova l’appuntamento con la passeggiata in sella per le strade cittadine: domani, domenica 17 maggio, con il raduno fissato alle 9,30 in piazza De Martino, decolla l’edizione 2015 di Ciclo Palma, manifestazione promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Palma Campania, retto da Filippo Carrella, in collaborazione con la Consulta dello Sport, Legambiente, Eco Suoni, Pro Sport e ASD Loose Dogs. In concomitanza all’appuntamento verrà promossa in città anche la campagna “I love AISM” per raccogliere fondi e sostenere la Giornata Nazionale Sclerosi Multipla.

«Il percorso toccherà varie strade cittadine del centro storico e delle periferie – dice l’assessore Carrella – il nostro intento è sempre quello di rappresentare un’immagine di Palma Campania positiva e genuina, andando a godere delle bellezze che il nostro territorio può vantare e delle quali, spesso, ci si dimentica di ammirare e di valorizzare. Quale modo migliore per godersele in compagnia, passeggiando in bicicletta per i percorsi urbani della città? Incentivare l’utilizzo della bici è un ottimo deterrente per limitare lo smog delle auto e l’inquinamento ambientale. Aspettiamo numerosi partecipanti, nel segno del piacere di stare insieme e della solidarietà, visto che l’appuntamento è abbinato alla Giornata Nazionale per avvalorare la ricerca sulle cure alla Sclerosi Multipla».

Al termine della manifestazione, che culminerà in piazza De Martino, gli organizzatori premieranno i partecipanti con vari riconoscimenti, tra i quali la bicicletta più bella, la bici “vintage”, il gruppo familiare più numeroso ai blocchi di partenza e via via tanti altri. E’ previsto, tra le altre cose, anche un “pit stop” di rinfresco durante l’appuntamento presso l’area di ritrovo denominata “Parco dei Nuovi Nati” in via Macello, che è gestita dall’associazione ‘O Pizzone.

CICLOPALMA