A Pompei le reliquie di San Ludovico da Casoria, fu la guida di Bartolo Longo


467

 



In arrivo al Santuario le reliquie del santo che fu modello per il Beato Bartolo Longo. Il 19 giugno, infatti, saranno accolte in Basilica le spoglie mortali di San Ludovico da Casoria, proclamato Santo da Papa Francesco il 23 novembre 2014.

Un grande evento di grazia per la Chiesa pompeiana, che ospiterà le reliquie di colui che ebbe un ruolo fondamentale nell’ispirazione del Beato Bartolo Longo e nella nascita della Nuova Pompei. Le reliquie giungeranno, venerdì 19 giugno alle 16.30, in Piazza Immacolata e procederanno verso la Basilica accompagnate dalla preghiera, guidata dall’Arcivescovo Tommaso Caputo, e dall’animazione musicale del Complesso bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”.

Il sindaco, Nando Uliano, terrà il saluto a nome della città mariana. Poi alle 19 ci sarà la santa Messa presieduta dal Padre Provinciale, padre Agostino Esposito e alle 20, via Crucis con le formelle donate dal Santo nel 1884 e chiusura del Quadro presiedute dal Vicario Generale, monsignor Giuseppe Adamo.

San Ludovico da Casoria

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE