Vasche di laminazione, dibattito promosso da “Poggiomarino Libera” con sindaci e tecnici

76

“Vasche di laminazione, soluzione o problema?”. È il titolo del dibattito promosso per domenica prossima dall’associazione “Poggiomarino Libera” e dove si parlerà appunto dei bacini di raccolta delle acqua che sorgeranno nelle periferia cittadina, al confine con Striano, nell’ambito del Grande Progetto Fiume Sarno.

«Abbiamo organizzato un convegno perché vogliamo capirne di più su questa delicata situazione che vede coinvolto il nostro territorio – scrive l’associazione in una nota – Si parlerà della probabile costruzione di due vasche di laminazione nella zona di Longola, in prossimità del sito archeologico, sulle sponde del fiume Sarno. Soluzione o problema? È ciò che ci aiuteranno a capire le persone che interverranno». Sono appunto previsti gli interventi  del sindaco di Striano, Aristide Rendina, del vicesindaco di Poggiomarino, Giuseppe Annunziata, del presidente del Parco Regionale del Fiume Sarno, Massimiliano Mercede, e dell’ingegnere Vincenzo Adamo tecnico di Striano.

vasca fornillo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE