Sfratti esecutivi a San Gennaro, parte il censimento comunale


82

Pericolo sfratti esecutivi a San Gennaro Vesuviano, dove il sindaco Antonio Russo e la Giunta stanno cercando di trovare un sistema per sostenere i tanti residenti che rischiano di restare senza casa. Primo cittadino ed assessori, infatti, provano in questa fase a tirare fuori risorse che possano sostenere le famiglie a rischio, ed intanto serve però ottenere un quadro preciso e reale di quante persone sono in vero pericolo di restare in strada.



Per questo motivo la fascia tricolore, insieme all’assessore alle Politiche Sociale, Ornella Manzi, hanno avviato un censimento su tutto il territorio di sangennarese, un’indagine che al termine darà un quadro esatto di quante famiglie vivono con uno sfratto esecutivo sul “groppone” e che non hanno la possibilità un fitto mensile secondo i costi dell’attuale mercato immobiliare. Ed è proprio per loro, in tal senso, che il Comune vorrebbe prendere provvedimenti al fine di garantire a tutti degli interventi, anche di natura economica, per ridurre gli effetti dell’emergenza abitativa.

Municipio San Gennaro

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE