«Ringrazio il mio maestro e i miei genitori», queste le prime parole pronunciate subito dopo la vittoria da Simone Vastola mentre la sua dama Annarita Sangiovanni non riusciva a fare lo stesso presa dall’emozione per la piccola grande impresa. I due ragazzi di Poggiomarino specialisti della coppia di danze latine (in 2 non raggiungono 22 anni), magistralmente guidati e allenati dal maestro Leo Costante della scuola Vibralatine hanno trionfato nella prima edizione del  programma “Ti va di ballare? Latino”, la cui finale si è svolta al teatro multisala magic vision di Casalnuovo.

Il programma è andato in onda sui canali 138 Air Italy e 237 Canale nazionale del digitale terrestre tutti i giovedì alle 21 da metà febbraio a fine marzo per chiudere i battenti con la finale il 2 aprile riscuotendo un grande seguito di pubblico. Autori del programma affidato alla Dream Production sono Gianfranco Sannino, Ciro Sannino E Massimiliano Monda. La giuria tecnica è stata presieduta da Svetlana Kostenko, Nino Romano, Mario Guadagno,  Massimiliano Monda e Tatiana Shevarova . In finale a questi  grandi professionisti si sono aggiunti altri 2 personaggi di fama mondiale, Massimo Palladino e Vincenza Farnese. La giuria così composta ha premiato il talento e la crescita della coppia poggiomarinese che ha affrontato tantissime sfide per arrivare ad ottenere due vittorie. Infatti Simone e Annarita hanno affrontato eliminatorie e semifinali per poi trionfare in finale come vincitori assoluti e di categoria under 12 superando la concorrenza molto agguerrita degli altri 25 finalisti divisi tra coppie di danze latine, caraibiche e balli di gruppo. Una grande soddisfazione per  questi piccoli “grandi” atleti che hanno conquistato anche un montepremi di 500 euro. Il grande livello dei concorrenti infatti ha reso ancora più preziosa ed eccezionale la vittoria dei 2 ragazzi di poggiomarino. Questa vittoria rappresenta un buon viatico in vista delle prossime sfide che attendono la talentuosa coppia vesuviana impegnata a livello nazionale nella categoria di danze latine 12/13 classe A.

Membri della giuria giornalistica, presieduta da Carlotta Funari figlia del grande Gianfranco, sono stati la giornalista Deborah Daniele, la giornalista de “Il Mattino” Anita Capasso , Giuseppe Monda in rappresentanza di marigliano.net e Raffaele Ariola per Scisciano notizie. Un grande plauso va fatto a tutta l’organizzazione che ha ideato questo “contest” coinvolgendo numerosi talenti (coppie e gruppi)  campani di tutte le età, rendendo molto interessante l’esito finale.

simone e annarita