Pioggia torrenziale, la “nuova” scuola di Striano completamente allagata

93

Una scuola completamente allagata dalla pioggia della scorsa notte e da quella delle prime ore della mattinata. E sicuramente, quanto avvenuto nel pomeriggio, non ha migliorato la situazione. Succede a Striano, in un edificio che ha solo quattro anni di vita e che a quanto pare, pur essendo di nuova costruzione non riesce a tenere il carico di acqua piovana caduta sul territorio vesuviano.

A finire nella morsa del maltempo, come riportato dall’edizione online de “Il Mattino”, è la scuola primaria del Parco Verde, dove le lezioni si sono tenute ma con enormi difficoltà per il corpo docente ed i piccoli alunni. La pioggia, infatti, oltre ad avere completamente invaso il cortile dell’istituto, fino ad arrivare a quasi dieci centimetri di altezza, si è naturalmente “intrufolata” anche all’interno delle singole aule e dei laboratori scolastici. Gli interventi per fare defluire l’acqua sono cominciati immediatamente già alle prime ore della mattinata, prima che gli alunni arrivassero per sedere tra i banchi.

Dipendenti comunali e personale Ata hanno ridotto i danni, ma è probabile che anche domani mattina il plesso non sia ancora al massimo per i piccoli allievi; tra i genitori e gli stessi insegnanti c’è naturalmente malumore per una situazione del tutto inattesa.

scuola allagata

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE