«Nomina Palma ed i rifiuti in tv», Nicola Montanino contro il comico Gino Fastidio

129

«Il comico napoletano Gino Fastidio, nel corso della trasmissione Made in Sud, ha menzionato Palma Campania, Nola, Giugliano e altri comuni, costruendo un’ironica ma legittima denuncia contro lo sversamento di rifiuti tossici nell’area in cui sono nato, ponendo in risalto tutta l’inadempienza della politica: “Prendo un tre ruote e lo carico di tutto il catrame, il liquame e lo squamato del radioattivo e lo porto fuori al palazzo del Presidente”. Troppa antipolitica e populismo». Così Nicola Montanino, candidato alle Regionali nelle fila del Centro Democratico, in merito alla questione rifiuti e all’intervento del comico napoletano Gino Fastidio, l’uomo dei fuochi (Made in Sud).



«Mi dispiace che da un po’ di tempo i comici pensano a fare i politici e, purtroppo, i politici sono sempre più comici negli atteggiamenti e nei contenuti – dice ancora l’ex sindaco di Palma Campania – Sul tema dei rifiuti tossici occorre un’azione di pianificazione e riordino oltre che di raccolta differenziata, quest’ultima con buona responsabilità anche dei singoli cittadini. Auspico che la gente di quei luoghi devastati da tanta inciviltà possa tornare presto a vivere serenamente senza il terrore di pagare le conseguenze di tanta barbarie. Se sarò eletto alla Regione, nelle fila del Centro Democratico, il mio contributo sarà quello di prestare ascolto e attenzione alle problematiche del territorio, vigilare affinché ci sia legalità e giustizia, ma soprattutto risanare le nostre terre affinché il marchio “Made in Sud” non sia sinonimo esclusivamente di buona verve comica ma torni ad essere garanzia di bontà dei nostri prodotti».

uomo dei fuochi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE