Il sindaco Uliano: «Nessun blitz delle forze dell’ordine nel palazzo comunale»

32

In merito agli articoli apparsi questa mattina su alcuni organi di informazione in merito ad un presunto blitz delle forze dell’ordine presso Palazzo de Fusco il sindaco Ferdinando Uliano precisa: «Non ho idea da dove venga questa notizia che è completamente priva di fondamento. Ieri mattina non c’è stato alcun accesso agli atti, notifica o qualsiasi altra operazione di polizia. È vero che per qualche frazione di ora alcune auto appartenenti alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato hanno sostato nei pressi del Comune, ma per operazioni che nulla hanno a che fare con quest’amministrazione».

«Le forze dell’ordine si stavano solo coordinando per effettuare alcuni controlli sul territorio, e nello specifico, verifiche ai danni di alcuni parcheggi che operano su via Plinio. Trovo, dunque, alquanto fantasiose alcune notizie di stampa, incluse quelle che attribuiscono all’assessore Santa Cascone un lungo colloquio con le forze dell’ordine che, sempre secondo fonti di stampa, si sarebbe tenuto al terzo piano del palazzo comunale. Una circostanza, al contrario, mai verificatasi. Ieri – continua il primo cittadino – non è stato acquisito nessun atto in merito al fascicolo d’inchiesta “Terra Santa”. Il primo dovere di un giornalista è quello di verificare sempre e comunque le fonti e la veridicità di una notizia, un precetto che in questa circostanza, così come in altre situazioni, non è stato rispettato,  causando nell’opinione pubblica e tra i dipendenti comunali inutili allarmismi. Che un operatore dell’informazione diffonda notizie false è grave, ma è ancor più grave se ciò avviene con la complicità di qualche consigliere comunale di minoranza che non avendo argomenti politici concreti con cui attaccare l’amministrazione preferisce lanciarsi a capofitto in querelle strumentali».

uliano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE