Forti temporali dalle 22 di questa sera: è allarme arancione sull’area vesuviana


142

La Protezione civile della Campania comunica che, a partire da questa sera, la perturbazione in atto sulla regione darà luogo ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche. È stato diramato un avviso di criticità idrogeologica, per l’impatto che le precipitazioni attese potranno avere, a partire dalle 22 e per le successive 24 ore.



In particolare, la criticità sarà di livello arancione, ovvero moderata, per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento. Sulla restante parte della Campania il livello di criticità è invece giallo. La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di porre in essere le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile e la vigilanza sul territorio rispetto alla corretta tenuta del reticolo idrografico, nonché il monitoraggio delle aree esposte al pericolo di frana o allagamento. Infine, si segnala un rafforzamento dei venti e dei mari e si invitano gli enti preposti a prestare attenzione alle strutture esposte alle loro sollecitazioni.

maltempo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE