Brucia la montagna di Palma, fiamme visibili a chilometri di distanza

106

Pomeriggio e notte di fuoco sulla montagna di Palma Campania. Un vasto, incendio, per fortuna mai diventato pericoloso per le persone è infatti divampato nel pomeriggio ed è durato per tutto la notte, fino a quando Forestale, protezione civile e vigili del fuoco sono riusciti a domarlo ed a circoscriverlo per spegnerlo in maniera definitiva praticamente all’alba.



Un rogo davvero molto vasto, che nella notte era visibile anche a diversi chilometri di distanza, spaventando numerose persone tra cui molto hanno preso d’assalto il centralino dei vigili del fuoco. Naturalmente non sono chiare le cause dell’ampia lingua di fuoco che ha assalito l’area verde palmese, ma è probabile si tratti pure in questo caso di dolo.

Del rogo si sono immediatamente interessati il consigliere comunale, Alfonso Buonagura, ed il responsabile cittadino di Legambiente, Vincenzo Sepe, che hanno allertato la Forestale, ma non sono mancate le polemiche: «Ci dissero che avrebbero mandato gli elicotteri, ma alla fine a spegnere realmente le fiamme è stata la protezione civile», spiega Buonagura.

montagna palma

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE