Boscoreale nel Piano Unesco, il sindaco chiede proposte a commercianti e associazioni


246

Si terrà giovedì 23 aprile, alle 16,30, nella sala giunta della Casa Municipale, un incontro di ascolto e condivisione con le forze economiche e sociali, le associazioni culturali e gli operatori turistici presenti sul territorio, sul Piano Strategico per lo sviluppo delle aree comprese nel Piano di gestione del sito Unesco “Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, tra le quali rientra Boscoreale.



Il Piano Strategico è uno strumento innovativo per lo sviluppo del territorio dei comuni vesuviani e vede una forte sinergia istituzionale tra Governo, Regione e Comuni. Questa è un’occasione straordinaria per utilizzare risorse europee, attrarre investimenti pubblici e privati, e migliorare la qualità del nostro territorio. L’Amministrazione comunale intende valutare con le forze più attive sul terreno dello sviluppo e della crescita, il primo documento d’indirizzo per  arricchirlo e declinarlo sulla specificità del territorio comunale.

Il “Documento di orientamento prime indicazioni operative” è disponibile sul portale internet www.comune.boscoreale.na.it, sezione “Piano Strategico. Sviluppo Area Archeologica Vesuviana”, dove sono disponibili anche altri materiali prodotti dalla struttura di missione e dal Comune di Boscoreale. All’incontro sono invitate a intervenire le forze economiche e sociali, le associazioni culturali, gli operatori turistici e quanti interessati allo sviluppo della nostra città.

boscoreale monumenti

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE