Quest’anno la città di Somma Vesuviana sarà coinvolta per la prima volta nel progetto “Scuola & Sport in Tour”. L’appuntamento è per giovedì 16 aprile in piazza Vittorio Emanuele III, con ingresso alle 9,15 e termine delle attività previsto per le 13.

La manifestazione organizzata dall’ufficio XI ambito territoriale della provincia di Napoli in collaborazione con il Coni Napoli ,l’ateneo Federico II e l’unione stampa sportiva italiana, é rivolta alle realtà scolastiche, con l’obiettivo di “portare in strada” le loro attività laboratoriali e considerare lo sport come una delle scelte migliori per l’educazione e la formazione dei ragazzi. I protagonisti indiscussi saranno i bambini e gli adolescenti delle scuole napoletane, coinvolti attraverso la realizzazione di “villaggi itineranti delle attività motorie” e supervisionati da un team di tecnici, docenti e maestri federali. Durante la manifestazione saranno allestiti info-point legati alla salute e alla prevenzione, realizzati dall’Università degli studi di Napoli Federico II con l’intento di sensibilizzare i giovani ad una corretta cura della pelle e ad una giusta dieta alimentare, e lo stand “Pompieropoli” quale sezione didattica del corpo dei vigili del fuoco, per educare i ragazzi alla legalità e alla sicurezza.

«Un momento importante per la nostra città, un privilegio che vede uniti divertimento e sana formazione sportiva, ma soprattutto un occasione per imparare ad usare nel migliore dei modi il proprio tempo libero – queste le parole dell’assessore allo Sport, Luigi Coppola – Volontà di questo assessorato  è creare altri momenti di formazione attraverso lo sport, affinché Somma Vesuviana garantisca sempre nuove possibilità di aggregazione tra i giovani della città».

Somma-Vesuviana-Comune_intera