Si terrà Venerdì 6 marzo il sorteggio di almeno 10 ditte, tra quelle inserite nell’elenco di fiducia dell’Amministrazione ed in possesso dell’attestato di qualificazione SOA per la categoria prevalente OS6, classifica I e superiori, da invitare a partecipare alla procedura negoziata per l’appalto dei lavori per la realizzazione per l’impianto di produzione di energia rinnovabile ed interventi di efficientamento energetico a servizio della Scuola Media “A. Ciccone.

L’importo dei lavori, finanziati con fondi FESR Campania 2007/2013 – O.O. 3.1 e 3.3 D.D. 332/2013 “Progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di Energia Rinnovabile a servizio di edifici di proprietà dei comuni ed alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei comuni”, ammonta a 736.385,46 euro.

“Il Comune di Saviano – afferma l’Assessore alle politiche energetiche Antonio Ambrosino – è l’unico dell’area nolana ad avere avuto accesso ai finanziamenti. Quello delle politiche energetiche ed alternative è sicuramente una delle buone pratiche che il nostro Comune ha messo in campo”.

Gli interventi previsti riguardano la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 12 KWp con la sostituzione della caldaia con una a biomassa;. Ottimizzazione dell’impianto di illuminazione interno e dell’involucro. Quindi la sostituzione degli infissi e la realizzazione di un sistema di frangisole. Al termine dei lavori l’edificio sarà riclassificato da classe energetica C a quella B “Con i lavori di efficientamento ci sarà un vantaggio per l’Ente in termini di risparmio sia sul consumo energetico che su  quello da riscaldamento”, conclude l’Assessore Ambrosino.

fotovoltaico