Al fine di informare la cittadinanza sui primi sei mesi di governo, il sindaco Lello Abete, anche a nome dell’Amministrazione, lancia una serie di incontri con i cittadini: il primo è in programma venerdì 13 marzo alle 18 presso il Centro Studi del Santuario di Madonna dell’Arco, il secondo incontro avrà luogo unitamente al Comitato Quartiere Starza sabato 14 marzo alle 17 presso il IV istituto di via Rosanea.

L’intento principale è quello di tenere una conferenza programmatica sui primi sei mesi di amministrazione, sia per stimolare la cittadinanza e renderla partecipe degli obiettivi raggiunti ed in corso d’opera, così da migliorare la “democrazia partecipata”, sia per informarla sui programmi futuri, sia per continuare ad avere un rapporto personale e diretto eletto/elettore che avvicini sempre più il cittadino all’Ente. Si tratta del primo appuntamento pubblico del sindaco Lello Abete dopo le elezioni del giugno scorso, che, rispetto alle informazioni che ciascun cittadino può avere attraverso i media, il sito istituzionale o partecipando ai Consigli Comunali, tenderà di andare più in profondità nel rendere conto alla cittadinanza sul proprio operato. Sarà anche l’occasione per raccogliere le opinioni dei cittadini anastasiani e coinvolgerli nelle scelte amministrative, per renderli parte attiva anche verso le programmazioni a breve e lungo termine, in coerenza con il programma di governo.

«Questa è la prima manifestazione pubblica relativa all’informazione ai cittadini da quando è nata la nuova amministrazione – dichiara il sindaco Lello Abete – e dopo sei mesi portiamo a conoscenza dei cittadini l’attività intrapresa dalla nuova amministrazione. Spero che l’evento sia un buon mezzo per dare voce e modo ai cittadini di interagire con il governo del paese. L’obiettivo è quello di portare avanti il patto con gli anastasiani nel rispetto esclusivamente degli interessi del territorio e di continuare l’opera di ammodernamento per una Sant’Anastasia a misura d’uomo, innovata e partecipata».