Samantha Cristoforetti fotografa il Vesuvio dallo spazio e lancia il tweet “Ciao Napoli”!


129

Le nuvole intorno al Vesuvio entusiasmano Samantha Cristoforetti che dallo spazio le fotografa e invia un tweet. “Hallo #Naples! – scrive l’astronauta – Look at the clouds hugging Mt Vesuv!/(IT) Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio: ciao Napoli!”.



«È forte il suo legame con Napoli per aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e conseguito la laurea in Scienze Aeronautiche all’Università Federico II». Così, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la foto del Vesuvio postata su Twitter dall’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, dallo Spazio, a cui ha allegato anche un saluto alla città partenopea. Il sindaco non ha perso l’occasione per condividere la fotografia sul suo profilo Facebook. «La salutiamo con affetto – ha aggiunto de Magistris – alla vigilia della Giornata internazionale delle Donne come simbolo della straordinaria forza, coraggio, intelligenza e passione delle donne».

«Samantha Cristoforetti – ha concluso il primo cittadino di Napoli – la prima astronauta italiana, dalla stazione spaziale internazionale ha salutato Napoli, mostrandoci immagini straordinarie della nostra città. L’aspettiamo a Napoli quando tornerà dalla sua missione per darle l’abbraccio di tutta la città».

vesuvio spazio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE