Poggiomarino, l’area mercato sarà intitolata al “vigile missionario” Mimmo Bonagura


237

Con un’apposita delibera la Giunta comunale di Poggiomarino ha deciso di intitolare l’area mercato e fieristica al vigile urbano, Domenico “Mimmo” Bonagura, deceduto a soli 49 anni. Una scelta che nasce dal lavoro svolto dall’agente di polizia municipale per organizzare l’apertura e l’attività del nuovo impianto cittadino situato in via XXIV Maggio e che aprì i battenti appena pochi mesi della morte del “vigile missionario”.



Bonagura, infatti, oltre ad essere un agente della “municipale” che aveva rinunciato alla pistola di ordinanza, era conosciuto a Poggiomarino anche per le sue missioni di solidarietà nei territori difficili italiani ed in alcuni Paesi del terzo mondo.

«Siamo orgogliosi di avere avuto un concittadino dello spessore morale  e professionale del vigile Bonagura – spiegano il sindaco Leo Annunziata ed il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata – l’intitolazione dell’area mercato è un riconoscimento al suo intenso lavoro per migliorare i servizi di Poggiomarino ed anche per aiutare chi soffriva in ogni angolo del mondo». Adesso l’ultimo step è l’ok da parte della prefettura, che deve dare il via libera al documento della Giunta.

mimmo bonagura

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE