Marzo è il mese della donna per antonomasia, e Poggiomarino non si fa trovare impreparato grazie all’impegno dell’associazione Artemide, da due anni attiva sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza sulle cosiddette tematiche “rosa”, grazie ad uno sportello d’ascolto dedicato alle donne che vivono casi di abusi e violenza in famiglia, ma non solo.
Ecco il programma completo della manifestazione: domani alle ore 20, presso il cinema Eliseo l’associazione, insieme con il Gruppo Teatrale Amatoriale “I Gabbiani”, presenterà la celebre piece di Eduardo De Filippo: Filomena Marturano.  Domenica 8 marzo, dalle 10 alle 13 le attiviste saranno invece presenti in Piazza De Marinis con l’iniziativa “In piazza per le donne”.
Domenica 15 marzo dalle 16 alle 18 in via Giugliano, sarà possibile interrogarsi con Marialuisa Squitieri dell’Azienda Agricola Madrenatura su quanto buttiamo di buono, ovvero sull’utilizzo degli “scarti” in cucina. Domenica 22 marzo, sempre in via Giugliano, si terrà “Donne allo specchio”, corso di make up a cura di Lucia Boccia.  Per finire domenica 29 marzo dalle 16 alle 18, ancora in via Giugliano, si terrà un corso di autodifesa a cura di Gerardo Ferrara, istruttore di arti marziali.