Domani i funerali di Pasquale Prisco, il sindaco di Ottaviano proclama il lutto cittadino


168

Domani gli ottavianesi saluteranno per l’ultima volta Pasquale Prisco. I funerali si terranno alle 15 nella chiesa di San Gennarello, la salma arriverà alle 12 nell’abitazione della famiglia, dove verrà allestita una sorta di camera ardente per amici e naturalmente per i familiari.



Il sindaco Luca Capasso ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani: «Pasquale aveva tre figli da crescere e una gran voglia di vivere. Una vicenda assurda lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e al futuro, ma il suo sacrificio è servito ad assicurare alla giustizia due malviventi che nulla hanno a che fare con lo Stato e che, probabilmente, avrebbero commesso altri reati e altri delitti – spiega il primo cittadino – La morte di Pasquale ha impedito altre morti ed altri crimini. Ed è per questo che ho deciso la proclamazione del lutto cittadino. Allo stesso tempo, noi tutti abbiamo il dovere di ribadire il dissenso contro ogni forma di violenza, perché la violenza non è mai la strada giusta ed essa porta solo dolore e morte. Riposa in pace, Pasquale», conclude Capasso.

pasquale prisco

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE