Carnevale di Palma Campania, al via le procedure per il riconoscimento Unesco alle Quadriglie


180

Sono iniziate le procedure per chiedere il riconoscimento dell’Unesco per le Quadriglie di Palma Campania, protagoniste della tradizionale festa del Carnevale. Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Daniele Rainone che spiega: «Abbiamo attivato tutti i contatti per iniziare l’iter che potrebbe portare al riconoscimento dell’Unesco. Sappiamo che si tratta di un percorso lungo e complicato, ma siamo fiduciosi perché sappiamo che la Quadriglia di Palma Campania rappresenta una tradizione unica e particolare».



Rainone, la Fondazione e l’amministrazione comunale stanno programmando il futuro del Carnevale palmese dopo che l’edizione 2015 ha riscosso un grande successo ed ha fatto registrare un bilancio positivo. Dice ancora Rainone: «Abbiamo messo i conti in ordine, grazie proprio all’impegno attivo della Fondazione. Questo ci consente di pensare a nuove iniziative con serenità: il traguardo dell’Unesco è una di queste».

Altre idee verranno rese note nei prossimi giorni, intanto anche l’amministrazione comunale garantisce il suo sostegno per il riconoscimento Unesco: «Saremo in prima linea, come è avvenuto anche in passato. Siamo convinti che il Carnevale palmese vada tutelato e valorizzato sempre di più, anche perché ogni anno migliaia di visitatori vengono a trovarci e a divertirsi a Palma Campania», dicono il sindaco Vincenzo Carbone ed il consigliere delegato al Carnevale Salvatore Addeo.

carnevale palmese foto di repertorio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE