Boscotrecase, ecco l’isola ecologica: obiettivo differenziata e stop alle discariche illegali


301

Il Comune di Boscotrecase, con la Tekra srl, azienda leader nel settore, ha inaugurato sabato l’isola ecologica di via Nazionale. L’apertura del centro di raccolta dedicato al riciclo, è coincisa con la “Festa di primavera”. I bambini, infatti, sono stati accolti da giocolieri, trampolieri e gonfiabili. Ma è stato anche spiegato loro cos’è un’isola ecologica e la sua importanza per l’ambiente.



«In questi anni  – spiega il sindaco Agnese Borrelli – è stato fatto tanto per incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro Comune, ma le normative europee pongono degli obiettivi ben precisi che vanno raggiunti nel più breve tempo possibile. Da oggi implementiamo il piano di raccolta differenziata e offriamo un servizio aggiuntivo al cittadino».

Attraverso l’isola ecologica, l’Amministrazione comunale di Boscotrecase si propone di concorrere a raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi nella raccolta differenziata e di combattere il fenomeno delle discariche abusive.

isola boscotre

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE