Il gruppo consiliare Idea Comune riunisce i cittadini di Striano per informare sui lavori in consiglio comunale e sui punti deboli finora emersi per quanto riguarda la gestione del sindaco Aristide Rendina.

«Recentemente abbiamo presentato tre interrogazioni consiliari riguardanti il comando dei Vigili Urbani, il campo sportivo e l’istituzione delle Commissioni Consiliari – spiega Idea Comune – Queste verranno discusse nel primo Consiglio Comunale utile, che speriamo sia a breve». Particolarmente attesa la discussione ed i chiarimenti chiesti in merito all’incarico conferito al maggiore Alfredo D’Ambruoso, alla guida da alcuni mesi del locale comando di polizia municipale. Secondo il consigliere comunale Luigi Gatti, infatti, “l’incarico a scavalco” «è stata una decisione costosa». «Vorremmo conoscere quali miglioramenti sono stati apportati alla nostra città ed al nostro comando dall’entrata in servizio del maggiore D’Ambruoso – spiega ancora il consigliere comunale, Luigi Gatti – dunque una domanda semplice a cui chiediamo una risposta al sindaco Aristide Rendina ed all’assessore comunale competente».

E ancora sul campo sportivo, l’opposizione intende capire se ci siano state modifiche al progetto, visto che l’ultimo bando tarda ad arrivare. Si tratta, infatti, di realizzare gli spogliatoi, le strutture esterne e gli spalti, mentre il rettangolo da gioco è già pronto e consiste in un manto erboso ottimo e di nuova generazione. Insomma, questioni su cui la Giunta dovrà rispondere in sede di consiglio e che saranno esaminate con i cittadini.

Striano-2