I carabinieri della compagnia di Nola hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con perquisizioni e controlli di pregiudicati della zona, in particolare hanno denunciando in stato di libertà: per guida senza patente un 17enne di Napoli del quartiere Secondigliano, un 24enne di San Gennaro Vesuviano, un 33enne di Palma Campania ed un 25enne di Mariglianella.
Denunciati inoltre per ricettazione un 40enne di Ravenna sorpreso alla guida di un’auto italiana cessata dalla circolazione per esportazione a cui avevano abbinato documenti di circolazione polacchi falsi; per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro un 66enne di San Gennaro Vesuviano, che ha denunciato il furto della sua auto già sottoposta a sequestro amministrativo; per abusivismo edilizio e violazione di sigilli un 39enne di Nola.
Durante i controlli 9 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori di stupefacenti e 17 veicoli sono stati sequestrati.